Testing Week 2020

Dal 2013 ad oggi l’associazione Plus ha sempre aderito alla European Testing Week, una iniziativa europea tesa a ampliare l’accesso al test per HIV.

Anche quest’anno l’associazione aprirà il BLQ Checkpoint, con il supporto del personale infermieristico dell’Azienda Sanitaria di Bologna, in via S. Carlo 42c a Bologna, dal 20 al 27 novembre dalle 18 alle 21.

Prenota via mail: prenota@blqcheckpoint.it.

Prenotando sarà possibile effettuare un test rapido, con esito in soli 20 minuti, gratuito ed anonimo per:

HIV
Epatite C (HCV)
Sifilide
I test sono tutti a prelievo capillare. Non vengono utilizzati né siringhe, né aghi.

La European Testing Week è stata lanciata da HIV in Europe nel 2013 per incoraggiare le persone a conoscere il proprio stato HIV; dal 2015 le attività si sono espanse per coinvolgere anche l’epatite, soprattutto la C causata dal virus HCV oggi curabile con una terapia semplice e con pochi effetti collaterali che ha generalmente la durata di due mesi. La European Testing Week è sostenuta da più di 30 organizzazioni internazionali, incluse UNAIDS, European AIDS Clinical Society, European AIDS Treatment Group e European Liver Patients Association.
Alla scorsa edizione del 2019 hanno partecipato più di 750 organizzazioni da 49 Paesi. Maggiori informazioni su www.testingweek.eu

0 Comments
114 Views

Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l’utilizzo dei cookies.